“Un prodotto eccezionale, pensato per preservare il benessere dei ragazzi e favorirne il corretto sviluppo.”
Il problema

Troppe volte bambini e ragazzi soffrono di contratture o infiammazioni alla schiena e nella parte superiore del busto, a causa del sovraccarico degli zaini e degli effetti che questo ha sulla loro colonna vertebrale. Una scorretta postura, dettata da una scorretta distribuzione dei pesi, può portare a danni anche gravi per la schiena.

La ricerca

Per questo abbiamo approfondito il problema attraverso studi e ricerche, con risultati allarmanti: sempre si evidenzia la seria difficoltà degli studenti di trasportare il peso folle di libri e materiale scolastico sulle proprie spalle, e spesso questo disagio danneggia la colonna vertebrale, costretta a stare fuori asse per sopportare lo sforzo.

I numeri

Alle scuole medie, i ragazzi arrivano a trasportare zaini che raggiungono i 10 Kg di peso. Alle elementari si arriva ai 7 Kg e, in media, lo zaino equivale al 25% del peso di un alunno, influendo moltissimo sulla sua struttura. I normali zaini in commercio non supportano il baricentro dei ragazzi e li costringono a posizioni innaturali.

La soluzione

Per questo abbiamo deciso di progettare e realizzare lo zaino posturale, uno strumento innovativo, correttivo, unico nel suo genere e capace di ovviare a tutti i difetti degli zaini comuni. Come? Con una doppia sacca per trasportare libri e oggetti (una posteriore e una più piccola anteriore); con una fascia lombare elastica che, stretta in vita, sostiene la colonna vertebrale; con un tessuto tecnico extra-resistente; con spallacci, agganci frontali e lombari capaci di fissare lo zaino al busto nel modo più stabile possibile.

Loading...